Yolanda

Ciao,

Benvenuti sul sito di MAQ.BELL!

Maq.Bell è l’incontro tra 2 parole: SuMAQ, che vuol dire Bellezza nella lingua degli Incas, il Quechua, e BELLezza, in Italiano.

Ed è proprio l’incontro tra queste due culture che mi caratterizza e che mi ha portato a creare questo marchio di Gioielli e Bijoux.

Mi presento… sono Yolanda Echeverria, sono nata in Perù, tra le Ande a 3.500 metri di altezza, e ho trascorso l’infanzia e l’adolescenza accompagnata dai racconti di uomini e donne saggi che con le loro parole e le loro azioni mi hanno insegnato cosa voglia dire essere Donna, quanto il ruolo di ogni Donna sia fondamentale in tutte le società del mondo e come sia importante la sua cooperazione con l’Uomo e quindi la creazione di una famiglia, che rappresenta la base della società stessa.

Con questo bagaglio dentro di me, ho deciso all’età di 27 anni di lasciare il mio Paese e di viaggiare fino in Italia, paese che mi aveva sempre affascinato per la sua architettura, la sua arte e il senso del “Bello” che comunicava.

E con Maq.Bell ho voluto così raccontare sia la mia cultura e il messaggio di Valorizzazione della Donna che comunica sia la cultura del Made in Italy, poiché tutti i miei gioielli sono realizzati grazie alla collaborazione con aziende e artigiani esclusivamente italiani.